La ricetta per fare questi biscotti ripieni con crema di latte consente di preparare dei biscotti fatti in casa molto gustosi. Farciti da una delicata crema al latte, risultano inoltre particolarmente leggeri grazie all’utilizzo di una modesta quantità di burro nell’impasto della pasta frolla.
Indice dei contenuti
Per preparare questi biscotti dovete iniziare innanzitutto dalla frolla: mescolate la farina con lo zucchero e il lievito. Aggiungete il burro morbido e impastate con la punta delle dita. Quindi aggiungete le uova una alla volta e amalgamate bene. Formate una palla con l’impasto, avvolgetelo nella pellicola per alimenti e mettete a riposare in frigo per almeno mezz’ora.
Procedete nella preparazione della crema: sciogliete lo zucchero con la fecola in un pentolino a fuoco basso, aggiungendo a filo il latte. Lasciate sul fuoco per circa 10 minuti o fino a quando non si sarà addensato.
Lasciate raffreddare. Intanto montate bene la panna e unitela al composto una volta freddo.
Stendete la frolla ad un spessore di circa 4 mm e tagliatela con uno stampo circolare di circa 6 cm di diametro.
Sulla metà delle formine praticate dei buchi più piccoli.
Cuocete in forno statico a 180 °C per 10-12 minuti, senza farli dorare troppo.
Fateli raffreddare, mettete circa un cucchiaino di crema su di un biscotto e copritelo con uno su cui avete fatto il buco, premendo leggermente. Procedete così fino ad esaurire i biscotti e la crema.
La Videoricetta Top