Questi biscotti al doppio cioccolato sono velocissimi da preparare, non richiedono tempo di riposo e potete conservarli per lungo tempo chiusi in un contenitore ermetico.
Scaldate in forno a 180° C.
Miscelate in una ciotola la farina, il cacao, il lievito per dolci e un pizzico di sale. Aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate bene il tutto.
A parte, nella brocca di un frullatore, versate lo zucchero di canna, l’olio e il latte ed emulsionate bene con l frullatore a immersione.
Versate il liquido sugli ingredienti secchi poco alla volta e mescolate bene con una forchetta. Dovrete ottenere un composto umido ma non appiccicoso.
Prelevate delle palline di composto e adagiatele su 2 teglie forno precedentemente rivestite con la carta forno. Schiacciate le palline con i rebbi di una forchetta.
Infornate i biscotti al doppio cioccolato e cuoceteli per 15 minuti. Fateli poi raffreddare a temperatura ambiente prima di gustarli.
Questa golosa ricetta dei biscotti al doppio cioccolato è dedicata a chi non tollera le uova o i latticini, oppure a chi segue una dieta vegana e vuole cimentarsi nella preparazione di dolcetti golosi e pieni di gusto.
Facilissimi da preparare, sono perfetti da mangiare a colazione o a merenda.
Ricordano i cookies americani, e sono così graziosi da risultare ideali anche come idea regalo per le persone a cui si vuole bene.
Dopo averli fatti raffreddare, puoi metterli dentro un barattolo preferibilmente di vetro e scegliere il formato che si preferisce (da 250g, 500 g o anche da 1 kg a seconda della quantità che si vuole regalare).
Una volta chiuso il barattolo, si può aggiungere un’etichetta con la lista degli ingredienti, dosi e magari anche un breve procedimento.
Abbellite il barattolo di vetro con un fiocco colorato, da scegliere in base all’occasione d’uso. Il rosso può essere perfetto per regalare i biscotti al doppio cioccolato senza uova e senza burro a Natale o per San Valentino.
Scopri altre ricette
La Videoricetta Top