Una preparazione tipicamente autunnale, dove il tenero vitello cuoce a lungo in mix di verdure. Il fondo di cottura viene in ultimo frullato e usato per nappare la carne. Non contiene uova né latticini e ‘l’utilizzo della maizena lo rende edibile anche per chi è intollerante al glutine. Potete trovare questa ricetta nella rubrica la cucina intollerante.
Procedimento
Stufare gli odori in una piccola casseruola con poco olio, sale e peperoncino. Unire il prezzemolo tritato, i pomodorini tritati e lasciar cuocere a fuoco dolcissimo.
Mescolare la maizena nel latte di riso ed unirla agli odori. Far cuocere per alcuni minuti, poi frullare il tutto per ottenere una salsa fluida.
In una casseruola scaldare 3 cucchiai d’olio e rosolare la carne a fuoco vivace da tutti i lati. Abbassare la fiamma, bagnare con il vino e lasciare evaporare.
Unire la salsa nella casseruola dell’arrosto e proseguire la cottura per circa 30 minuti a fuoco dolce coperto, girando la carne ogni 5 minuti.
Servire la carne tagliata a fette non troppo sottili nappata con la salsa.
Potete accompagnare questo piatto con verdura verde tipo lessata tipo bietola o spinaci, o più golosamente con delle patate al forno.
La Videoricetta Top