Ricette » News » Antipasti di Pasqua: dai più classici a quelli più insoliti. Scopri le ricette di Nonna!
Antipasti di Pasqua: dai più classici a quelli più insoliti. Scopri le ricette di Nonna!
di
Giulio Rossi |
04 Aprile 2023 |
in Ricetta del giorno
Nonna ti ha preparato una raccolta di tante ricette per degli antipasti di Pasqua facili e veloci da portare in tavola, che stupiranno i tuoi commensali e ti faranno fare un figurone in cucina. Ma non solo: troverai anche idee più elaborate e tanti trucchetti per un pranzo all’insegna del gusto.
In un menù di Pasqua degno di questo nome, gli antipasti sono un must assoluto: renderanno ogni pasto un’esperienza indimenticabile, stimoleranno l’appetito e metteranno tutti di buon umore. Non c’è modo migliore per iniziare una cena o un pranzo in compagnia! E grazie ai consigli di Nonna, gli antipasti di Pasqua saranno semplici da preparare, ma di sicuro successo.
Il tortino agli asparagi è una torta salata dai toni primaverili con un insolito accostamento, con porri, asparagi e fiori di zucca tutti adagiati in uno strato di pasta sfoglia..
Il casatiello è un rustico partenopeo preparato a Pasqua. Le sue origini sono molto antiche e risalgono alla Napoli greca e poi romana.
Cosa sapere sul casatiello
Il nome..
La torta al formaggio viene preparata nel periodo di Pasqua tipicamente nelle regioni del centro Italia, soprattutto tra Alto Lazio e Umbria
È una torta salata molto saporita,..
La salvia fritta in pastella è un fritto estivo sfizioso da preparare quando la salvia è nella sua stagione e le foglie sono grandi e larghe.
Un antipasto o un contorno che..
Il flan ai gambi di asparagi è il piatto perfetto se vi è capitato di aver preparato una ricetta dove avete utilizzato solo le punte degli asparagi . Con questi sformatini..
La torta salata con fiori di zucca è una classica torta rustica arricchita con un ripieno di zucchine che può essere presentata sia come antipasto che come secondo leggero.
Si..
Il danubio o torta Danubio è un lievitato salato composto da tante palline d’impasto ripiene di salumi e formaggi. E’ una ricetta tipica pasquale della cucina..
L’erbazzone, chiamato anche scarpazzone, è una specialità tipica reggiana a base di spinaci e scarpasoùn, ovvero biete a costa larga. L’erbazzone è insaporito con..