di
Giulio Rossi |
08 Maggio 2015 |
in Ricetta del giorno
Le nostre mamme meritano solo il meglio e la festa della mamma è l’occasione più giusta per fargli sapere quanto gli vogliamo bene.
Dal punto di vista gastronomico, una bella idea sarebbe quella di prepararle un magnifico pranzo per farla sentire speciale e Nonna vi vuole aiutare suggerendovi 10 ricette sfiziose con cui stupire la vostra mamma nel giorno della sua festa, la seconda domenica del mese di Maggio.
La zuppa di frutti di mare è veramente speciale e saporitissima. E’ una ricetta jolly in quanto questo piatto può essere servito come antipasto oppure come primo piatto..
Il tortino agli asparagi è una torta salata dai toni primaverili con un insolito accostamento, con porri, asparagi e fiori di zucca tutti adagiati in uno strato di pasta sfoglia..
Questi tortelloni di patate e formaggio richiamano i deliziosi Culurgiones sardi o le Turle di Imperia: un guscio di pasta di semola che richiude un goloso ripieno di pecorino,..
Siete amanti di ravioli, tortelli e tortelloni? Questo primo piatto a base di pesce e verdure è un’ottima alternativa ai primi piatti della tradizione. Se vi piace, provate a..
Il filetto in crosta è più conosciuto come filetto alla Wellington. L’origine e la storia di questo piatto è da ricondurre al generale che sconfisse Napoleone nella..
Un secondo molto scenico e gustoso: l’arrosto di maiale in crosta. Un arrosto di maiale al balsamico avvolto nello speck e cotto nel pane: molto gustoso e sicuramente apprezzato..
La storia dell’arrosto di pollo ripieno è da ricercare nella cultura povera di campagna dove si usavano polli ruspanti che razzolavano nelle aie, ai quali si univa qualche..
Il tiramisù alle fragole è una variante molto gustosa e fresca del classico tiramisù al mascarpone e caffè.
Il tiramisù alle fragole è ideale da preparare in primavera..