di
Giulio Rossi |
26 Dicembre 2013 |
in Ricetta del giorno
Il cenone di Capodanno è considerato una delle occasioni più importanti dell’anno in cucina.
Gli appassionati e gli aspiranti chef in questa occasione danno fondo alla propria creatività per stupire amici e parenti nella preparazione delle ricette da gustare soprattutto per quanto riguarda gli antipasti.
Nonna non ha voluto essere da meno e ha messo in una classifica le 10 migliori ricette di antipasti per il cenone di Capodanno.
Sono delle ricette di antipasto sfiziose e divertenti con le quali potrete risolvere facilmente la realizzazione degli antipasti per il cenone di fine anno.
Potrete trovare sia ricette di antipasti freddi, molto comodi da preparare in anticipo, che di antipasti caldi.
Un antipasto insolito, da proporre come apertura del pranzo di Natale o di una cena di festa. La semplicità della polenta è arricchita dal gusto delle code di gambero e..
Una ricetta sfiziosa, semplice e veramente simpatica per i vostri antipasti delle feste. Girandole colorate al prosciutto e formaggio che saranno gradite proprio a tutti.
I limoni confit sono dei limoni sotto sale, tipici della cucina marocchina e si possono utilizzare per la preparazione di pesci o di carni. Procuratevi 6 piccoli limoni non..
Gli involtini di salmone con mousse di zucchine costituiscono un antipasto ricercato ed esteticamente accattivante, ideale da presentare in occasione di pranzi festivi o per..
Questo antipasto a base di verza e gamberi è particolarmente gustoso e saporito, oltre ad essere semplice e veloce da realizzare.
Molto sfizioso, colorato ed elegante da..
I crostini al salmone sono una ricetta veramente versatile. Possono essere preparati in estate come pranzo light, facile e veloce da portare in tavola.
Questi crostini però..
La cheesecake salata ai pomodori secchi e legumi rappresenta una ricetta molto versatile da poter sfruttare come sfizioso finger food in un aperitivo o come antipasto particolare...
Le tartine non possono mancare sulla tavola del cenone di Natale e di Capodanno. Oltre ad essere buone, servono anche a colorare la tavola e a conferirgli ancora di più..